La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 12 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nuovi defibrillatori nelle scuole di Confreria e Madonna dell’Olmo

Sono stati installati questa mattina (lunedì 11 marzo), i ragazzi hanno anche potuto provare le procedure per la rianimazione

La Guida - Nuovi defibrillatori nelle scuole di Confreria e Madonna dell’Olmo

Confreria – Una mattinata diversa per i bambini della scuola primaria di Confreria e della scuola media di Madonna dell’Olmo. Grazie alla Fondazione Specchio dei tempi de La Stampa da oggi, lunedì 11 marzo, entrambe le strutture scolastiche vengono dotate di un defibrillatore ad uso della scuola e di ogni realtà sportiva dell’area.
Insieme alle volontarie infermiere Sonia e Diletta e l’istruttrice Blsd Anna, c’era anche nonno Mario, il nonno di Lorenzo Greco, un ragazzo di 11 anni di Torino che il giorno del suo compleanno, mentre distribuiva le caramelle ai suoi compagni, improvvisamente è caduto a terra. Se in quella scuola ci fosse stato un defibrillatore forse la sorte poteva essere diversa.
Da allora nonno Mario aiuta ad installare nelle scuole i defibrillatori che la Fondazione ha voluto donare. Dopo la città di Torino e la provincia, ben 20 scuole della provincia di Cuneo saranno interessate dal progetto.
I bambini e i ragazzi hanno potuto provare le procedure per la rianimazione e hanno conosciuto l’uso del defibrillatore. Nonno Mario anche fatto i complimenti ai docenti perché ha visto negli allievi un’attenzione e un’educazione che secondo lui dipendono anche dalla professionalità e dal buon servizio dei docenti.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente