Cuneo – Proseguono gli appuntamenti legati al Cuneo Montagna Festival.
Mercoledì 13: alle 21, al cinema Monviso, “Pedalando in Alaska con il Nepal nel cuore”, proiezione del film di cicloalpinismo ai 6.190 metri del Denali (MacKinley), la montagna più alta del nord America, con Sebastiano Audisio e Valter Perlino. Conduce la serata il giornalista Roberto Mantovani.
Sabato 16, alle 9,30, nella grotta di Bossea: visita guidata; grazie all’appoggio del Gruppo speleologico Alpi Marittime del Cai di Cuneo, con la collaborazione dell’Associazione alto Corsaglia che gestisce la grotta, la guida ufficiale sarà affiancata da un geologo e da un biospeleologo che illustreranno la storia, la geologia e gli aspetti biologici della grotta. Saranno presenti anche i tecnici del laboratorio carsologico sotterraneo che ha sede nella grotta da 50 anni (0174-349240, 345-1282581, info@grottadibossea.com; biglietto d’ingresso senza sovrapprezzo). Sabato 16, alle 21, in sala San Giovanni (via Roma 4): “Evento musicale”, la corale “La Baita” del Cai di Cuneo aprirà la rassegna che vedrà esibirsi due corali di canto popolare e di montagna.
Domenica 17, alle 14,30, alla “Casa del fiume” (via Porta Mondovì 11/A): “Effetto farfalla”, visite guidate alla mostra “Effetto farfalla. Mondi diversi in una sola vita”, a cura del Parco fluviale Gesso e Stura. Evento gratuito, prenotazione consigliata. Informazioni e iscrizioni: tel. 0171-444501, eventi.parcofluviale@comune.cuneo.it.
Lunedì 18, alle 21, presso la sede del Cai (via Porta Mondovì 5): “Bolivia – Sotto il cielo delle Ande”, un incontro con l’alpinista Francesco Panzone.
Lunedì 25 marzo, alle 20, presso la sede del Cai (via Porta Mondovì 5): “Que te vaja bien. Puerto Mont – Ushuaia”, un sogno, due gambe, una bici, un racconto di un viaggio e di un’avventura in bicicletta con Michela Formento.