Cuneo – Non sembra conoscere fine l’emorragia di punti del Cuneo calcio. Nel pomeriggio di lunedì 25 febbraio la società biancorossa è stata punita dal Tribunale Federale Nazionale con altri 8 punti di penalizzazione (oltre a una multa di 1.000 euro) che vanno così a sommarsi ai 15 punti già ricevuti nelle scorse settimane. Nello stesso provvedimento è stata penalizzata con 6 punti la Reggina.
La nuova penalizzazione del Cuneo è dovuta al “mancato pagamento, entro il 17 dicembre, degli stipendi dovuti per settembre e ottobre a diversi tesserati, dipendenti e collaboratori, oltre che per quelli di luglio e agosto ancora non saldati, e per la quota parte delle ritenute Irpef e dei contributi Inps relativi agli stipendi di tesserati, dipendenti e collaboratori per le mensilità di settembre e ottobre e per quelle di agosto”. Per l’amministratore della società, Oscar Becchio, sono arrivati altri sette mesi di inibizione. Il Cuneo scende così da 19 a 11 punti in classifica e si ritrova mestamente all’ultimo posto, alle spalle anche di Lucchese e Arzachena.
Questa la nuova classifica.
Classifica: Virtus Entella 52, Arezzo 49, Pro Vercelli, Piacenza 46, Carrarese, Aurora Pro Patria 43, Robur Siena, Pisa 42, Novara 38, Pontedera 33, Gozzano 31, Juventus U23 29, Olbia 28, Alessandria 27, Pistoiese 24, Albissola, 19, Arzachena 18 (-1), Lucchese 13 (-15), Cuneo 11 (-23).