Mondovì – Scuole chiuse su tutto il territorio del Comune di Mondovì nella giornata di venerdì 1° febbraio.
Il provvedimento è stato disposto dal sindaco della città, Paolo Adriano, di concerto con l’assessore all’Istruzione Luca Robaldo e con i dirigenti scolastici locali, in vista della copiosa nevicata attesa a partire dalla serata di oggi, giovedì 31 gennaio.
Dato che l’utenza scolastica cittadina proviene da tutto il Monregalese, dalla Langa e dal Cebano e considerato che numerosi istituti scolastici sono collocati in zona Piazza, in via precauzionale si è scelto di limitare disagi e rischi per la circolazione stradale.
Il medesimo provvedimento è scattato anche per Alba, dove le scuole pubbliche di ogni ordine e grado saranno chiuse sia venerdì 1° sia sabato 2 febbraio. Lezioni sospese anche alla Facoltà universitaria di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari di corso Enotria e all’asilo nido comunale “L’Ippocastano”.
Nel pomeriggio di oggi (giovedì 31 gennaio) è giunta anche dal Comune di Bra la comunicazione di sospensione delle lezioni per venerdì 1° e sabato 2 febbraio, per le scuole di ogni ordine e grado (esclusi gli asili nido comunali); nel tardo pomeriggio, anche Fossano ha confermato questa scelta, per tutte le scuole, sia venerdì 1° sia sabato 2 febbraio.