Cuneo – Nell’ambito della stagione musicale “Bruni d’autunno… e oltre” organizzata dall’Associazione orchestra Bartolomeo Bruni, domenica 6 gennaio alle 18 il Teatro Toselli ospiterà il concerto dell’orchestra di flauti “Joueurs de flûte”.
Fondato nel 1997 da Mariangela Biscia, il gruppo vanta una rilevante attività concertistica in Italia e all’estero con la partecipazione ad importanti festival e la collaborazione di solisti internazionali. L’organico, che comprende l’intera famiglia dei flauti, dall’ottavino al flauto subcontrabbasso, consente nella sua omogeneità una grande varietà timbrica. Ospite d’eccezione sarà il solista Andrea Manco, uno dei più brillanti giovani flautisti, pluripremiato nei maggiori concorsi, primo flauto del Teatro alla Scala, ospite nelle più importanti stagioni musicali, docente di flauto presso l’Accademia di Imola e l’Accademia del Teatro alla Scala. Il programma della serata sarà dedicato al compositore campano Vincenzo Sorrentino, prematuramente scomparso nel 2013. Alle sue composizioni scritte appositamente per i “Joueurs”, caratterizzate da uno stile brillante, limpido, ricco di verve e di giochi ritmici tra le parti, si alterneranno sue trascrizioni di brani popolari e di opere molto note del repertorio flautistico.
Biglietti in vendita presso l’Ufficio turistico in via Pascal 7 (tel. 0171-690217 o iatcuneo@cuneoholiday.com) o in teatro prima del concerto: 10 euro primi posti, 8 euro gli altri. Ingresso gratuito per ragazzi fino a 16 anni accompagnati da un adulto pagante.