Beinette – Il coro beinettese Sicut Lilium festeggerà i suoi primi vent’anni di attività con il concerto brillante “Natale con Vivaldi” in programma per sabato 15 dicembre, alle 21 nella chiesa parrocchiale. Ad accompagnarlo in questa occasione speciale ci saranno l’Ensemble Del Giglio e l’Orchestra barocca dell’Associazione Sicut Lilium. Dirigerà il maestro Livio Cavallo.
La scelta musicale della serata è caduta su Vivaldi: durante la serata saranno proposti la Sonata per due trombe e archi RV 537, Gloria, particolarmente adatto al periodo natalizio, e Beatus Vir, brani molto impegnativi per quali è prevista anche la presenza di voci solistiche femminili. L’orchestra vedrà poi la presenza di due fiati molto particolari, la tromba barocca e l’oboe barocco, strumenti antichi in grado di rendere un buon equilibrio sonoro e rispettare i brani in programma in quanto generano un timbro e un suono più fedeli ai testi originali, scritti proprio per questi strumenti.
Saranno inoltre eseguiti brani natalizi, carol inglesi e altri canti tradizionali europei. Il concerto è inserito nella rassegna “Sentieri in musica”.
Lo spettacolo, ad ingresso libero, sarà replicato domenica 16 dicembre, alle 16.30 nella Chiesa del Colletto di Pinerolo.