SERIE C
LIBELLULA VOLLEY 3
MERCATÒ CUNEO 0
31-29, 25-11, 25-21
Netta vittoria delle favorite braidesi nel derby contro le ragazze di coach Maurizio Conti. Buono l’avvio di gara delle cuneesi che, entrando in campo con buon piglio, mettono in difficoltà la squadra di casa e allungano fino a chiudere sul 31-29. Pesano i cinque errori in battuta negli ultimi turni da parte delle ospiti. Persa l’occasione di vincere il primo set, le biancorosse rimangono in partita sino al 5-5 iniziale del 2° parziale, poi sono le padrone di casa a prendere il volo. Il comando della partita rimane saldamente in mano alle braidesi anche nel terzo set, sino all’agevole 3-.0 finale.
“Insufficiente la prestazione della squadra cuneese contro una delle compagini che si contenderanno la promozione nella categoria superiore. Il gruppo dovrà resettare velocemente le idee per riprendere il cammino verso una tranquilla posizione in classifica, obiettivo che può essere raggiunto migliorando la concentrazione e la cattiveria agonistica nei momenti importanti” il commento del dopo partita in casa Mercatò.
Nel prossimo turno di campionato, sabato 1 dicembre alle 18, le cuneesi saranno in campo al Pala Ubi Banca di San Rocco Castagnaretta contro La Folgore Carrozzeria Mescia di San Mauro Torinese, per un match tra squadre che condividono il settimo posto in classifica.
MERCATÒ CUNEO: Vegezzi Bossi (C), Battistino, Giordano M., Miretti, Andeng Okomo, Thior F., Gay A. (L); Vaschetto, Delmastro, Balzano. N.e.: Viviani (L.). All.: Conti. 2° all.: Galaverna.
———————————————-
SERIE D
BCC SURRAUTO CERVERE 2
VOLLEY BUSCA 3
25-23, 21-25, 26-24, 24-26, 11-15
Una settimana di allenamenti difficile per la prima squadra buschese, che deve far i conti con i primi infortuni della stagione. Il risultato è una gara, quella a Cervere, disputata sotto le proprie possibilità. Così la classifica non si muove nonostante gli intoppi e la squadra mantiene la quarta posizione.
Una gara a chi sbaglia di meno sembra essere stata quella di questo sabato, ma almeno al Busca va il merito di aver saputo tener la concentrazione, soprattutto nei momenti più delicati. La difesa è stata la chiave di questo risultato ed è giusto dare i meriti al ruolo che ne ha sostenuto il peso: il libero Tusa. La squadra del Cervere ha dimostrato quanto le classifiche non siano il giusto strumento per pensare di conoscere l’avversario.
“Ora si inizia una nuova settimana con lo stimolo di prepararsi a un’altra battaglia: sabato 1 dicembre arriva il Villanova Volley Bam, reduce da un’inaspettata vittoria per 3-1 contro il Volley Villafranca” il commento in casa Busca.
VOLLEY BUSCA: Amatruda, Bianco, Tusa (L), Fantini, Castellino, Actis, Ballario, Garabello, Bono, Ichino, Damiano (L), Pellegrino. All.: Luigi Castellino. 2° all.: Lorenzo Lamberti.
essecì