Roccavione – Una giornata di festa, quella della Sagra del Marrone che avrà luogo per le vie cittadine domenica 14 ottobre. I volontari dalle 8.30 saranno all’opera per preparare le caldarroste e il centro storico di riempirà di bancarelle di prodotti artigianali, commerciali e tipici con la partecipazione di Campagna Amica di Coldiretti. Dalle 14 in piazza Don Chesta inizierà un programma di animazione per tutte le fasce d’età e poi la “Gran Baldoria del möndaj” con la distribuzione dei cartocci di castagne arrostite. In piazza Europa dalle ore 15, concerto Baraonda Big Band, mentre per le strade sfileranno: la filarmonica di Robilante, il gruppo folcloristico di Limone e artisti di strada. Da non perdere in via XVIII Aprile, l’esibizione acrobatica di Sportime Boves.
Mostre
Marisa Aime e Samanta Oliver, pittura. Claudio Sardo, scultura (oratorio). Maurizio Abrate e Vincenzo Nuvoloni, “…tra storia e natura” (via Santa Croce). Mondovìphoto, “Bianconero al quadrato” (via dei Boschi). Parco Fluviale Gesso e Stura e I Catari, “Il cielo sull’acqua: gli uccelli delle zone umide” (Mulino). Albino Rostagno e Lilia Allora, modelli truck, automobili e quadri (casa di riposo). Fotoclub Espera, “Uno, due, molti” (salone consigliare). Pier Luigi Peluso e Lorena Durante, monete fotografiche “Stanze di vita quotidiana” e “Vacanze siciliane” (Moon Cafè). Alle ore 15 in Comune proiezione di diapositive da parte dei soci di Mondovìphoto e del Fotoclub Espera.
Altri appuntamenti
Sabato 13 ottobre alle 14 presso la palestra comunale, il Gruppo sportivo Auxilium organizza il “Torneo della castagna”: volley under 12, under 14 e under 16.
Venerdì 19 ottobre viene presentato per la prima volta a Roccavione “Salami e nobiltà”, nuovo spettacolo della compagnia teatrale al femminile “Lo coraggiose vernantine”.