Il Comune di Valdieri ha ricevuto questa mattina, a Roma, la Medaglia d’Oro Mauriziana dell’Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro. A ritirare l’importante riconoscimento consegnato dal principe Emanuele Filiberto di Savoia e da Johannes Niederhauser, Gran Cancelliere degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia, il sindaco Guido Giordana accompagnato dal vice sindaco Sharon Giraudo, dall’assessore Davide Audisio e dal consigliere Davide Tonello.
“È un onore immenso per la nostra comunità – ha dichiarato il sindaco Guido Giordana -. Questo premio non appartiene solo all’amministrazione comunale, ma a tutti i cittadini di Valdieri, che da
anni custodiscono con impegno e passione la memoria storica di Casa Savoia”. Nel corso del Capitolo Generale sono stati insigniti, tra gli altri, la direttrice d’orchestra Beatrice Venezi, l’astronauta Paolo Nespoli e l’atleta paralimpico Manuel Bortuzzo. Un importante riconoscimento è andato anche allo storico Walter Cesana nominato Ufficiale dell’Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro.