La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 settembre 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Marijuana in casa e coltivazione di cannabis in una serra

Un 69enne già noto alle forze dell'ordine è stato "pizzicato" con un quantitativo di stupefacenti

Fossano

La Guida - Marijuana in casa e coltivazione di cannabis in una serra

I Carabinieri della Compagnia di Fossano hanno arrestato un 69enne italiano, pluricensurato e residente nel cuneese, per illecita coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Dopo un’attività di indagine, i militari del Nucleo operativo e radiomobile fossanese, coi colleghi della stazione di Carrù,  hanno eseguito una perquisizione domiciliare nell’abitazione dell’uomo. Hanno trovato sostanza stupefacente del tipo marijuana per un totale di 222 grammi, in diverse fasi di essicazione; inoltre, all’interno di una serra presente nel terreno adiacente hanno rinvenuto 24 piante di cannabis sativa in fase di coltivazione, tra i 30 e i 170 centimetri, più semi, un bilancino di precisione e due dispositivi per la macinazione. Tutto il materiale è stato sequestrato e la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Asti ha disposto il processo per direttissima: l’arresto è stato convalidato e per l’uomo è scattata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Massimiliano Cavallo / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente