In tutto il mondo il mese di settembre è dedicato al Gold Ribbon ovvero alla sensibilizzazione sui tumori pediatrici. Per questo nasce la “Pigiama Run”, la tradizionale corsa e camminata in pigiama organizzata da LILT a sostegno dei bambini malati di tumore, giunta quest’anno alla 7a edizione.
Ovunque ci si troverà il 26 settembre, la richiesta è una soltanto: partecipare alla “Pigiama Run” rigorosamente in pigiama, scegliendo in totale libertà come personalizzare il proprio outfit, per manifestare affetto e vicinanza a chi in pigiama sta tutto il giorno, perché malato.
Una corsa per divertirsi e fare sport, quindi, ma anche all’insegna della solidarietà. Con il ricavato proveniente dalle iscrizioni LILT sosterrà infatti in tutta Italia progetti e servizi concreti di aiuto e accoglienza a favore dei bambini malati di tumore e delle loro famiglie. Lo scorso anno hanno partecipato alla Pigiama Run più di 25mila persone in 41 città italiane e in modalità anywhere! Più di 356mila euro raccolti grazie alle iscrizioni, che sono stati destinati al sostegno dei bambini malati di tumore che la rete LILT assiste in tutta Italia.
In Valle Po sarà ancora una volta Revello a recitare la parte da protagonista. Perché è lì che confluiranno gli iscritti di Martiniana Po (ritrovo alle 17.30 in Piazza Borgna, partenza alla volta di Revello alle 18), di Rifreddo (ritrovo alle 17.30 in Piazza del Comune, partenza alla volta di Revello alle 18) e dalla stessa Revello (ritrovo alle 17.30 in piazza del Municipio, parte alla volta della chiesa della frazione San Pietro alle 18, incontro con gli altri gruppi e ritorno in Piazza del Municipio).
Per tutti gli iscritti in regalo il pettorale con il pacco gara della manifestazione e gli omaggi degli sponsor.
