La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 21 settembre 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Coniglio, Zaccaria e Pellegrino vincono la 6Xsempre

126 km percorsi dai due vincitori nella prova maschile. Antea Pellegrino domina fra le donne completando 13 giri della gara nel Parco Fluviale

Cuneo

La Guida - Coniglio, Zaccaria e Pellegrino vincono la 6Xsempre

Gianluca Coniglio (Boves Run), Giuliano Zaccaria (Sportification) e Antea Pellegrino sono i vincitori dell’edizione 2025 della 6xsempre. La manifestazione solidale, promossa da Alberto Rovera e Il Podio, si è svolta al NUoVO e ha preso il via sabato 20 settembre alle 16. Gli atleti erano chiamati a compiere il maggior numero di giri sul percorso di 6 km all’interno del Parco Fluviale. La prima tornata doveva essere effettuata entro il tempo massimo di 60 minuti. Ogni giro successivo doveva essere completato in un minuto in meno rispetto al precedente. Coniglio e Zaccaria sono stati protagonisti di un duello ad oltranza che probabilmente avrebbe potuto andare ancora ben oltre i 126 km percorsi dai due podisti (21 giri). Rimasti solo loro dopo lo stop di Davide Tallone (Dragonero, terzo al traguardo con 19 giri), i due leader hanno deciso di condividere il gradino più alto del podio. Da sottolineare come entrambi non siano nuovi a imprese di questo tipo. Coniglio è stato più volte al vertice nelle maratone e nelle ultramaratone. Zaccaria, campione in carica, ha disputato in settimana il Tor130 in Valle d’Aosta.

Tor130 in cui aveva brillato anche Antea Pellegrino che, a Cuneo, ha bissato il successo della scorsa edizione. Per lei 13 giri totali (78 km) e prima posizione davanti a Michela Aimo (Team Marguareis, 9 giri completati).

Da segnalare il convincente esordio sulle lunghe distanze del bovesano Luca Bernardi. Al primo anno di attività il portacolori della Boves Run conquista un prezioso quinto posto assoluto completando 15 giri che corrispondono ad oltre 90 km.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Massimiliano Cavallo / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente