Per i cuneesi che sono in gara ai campionati del mondo di petanque che si svolgono in questi giorni a Roma, nell’area del Galoppatoio di Villa Borghese, quasi tutti sono approdati agli ottavi di finale. La nazionale italiana ha potuto portare in campo due formazioni, guidate da Mosè Nassa e Riccardo Capaccioni. La squadra 1 è formata da Diego Rizzi, Alessio Cocciolo, Vanessa Romeo e Sara Ferrera; mentre la squadra 2 dai cuneesi Andrea Chiapello, Davide Laforé, Alessia Bottero e Sara Dedominici.
Dopo le fasi di qualificazione oggi, sabato 20 settembre, prendono il via gli ottavi di finale che porteranno i giocatori a contendersi la maglia arcobaleno.
Nell’individuale femminile è Alessia Bottero a raggiungere gli ottavi di finale. La giocatrice dronerese sarà contrapposta alla giocatrice svedese. Nell’individuale maschile il ligure Diego Rizzi se la vedrà con il giocatore di Israele.
Nella prova a coppie maschile, sono riuscite a qualificarsi agli ottavi entrambe le formazioni italiane. La coppia cuneese Andrea Chiapello e Davide Laforé sarà contrapposta al Lussemburgo, mentre quella di Diego Rizzi e Alessio Cocciolo se la vedrà con la formazione di Palau.
Nella competizione a coppie femminile raggiungono gli ottavi la formazione composta da Vanessa Romeo e Sara Ferrera che, verso mezzogiorno, incontreranno la squadra turca, sempre negli ottavi di finale.
Infine, nell’ultima competizione in programma, quella a coppie miste, il tandem formato da Alessio Cocciolo e Sara Ferrera se la vedrà contro la squadra belga.
(Foto di copertina FIB)