Questa sera, giovedì 18 settembre, alle 21 al Teatro Toselli di Cuneo l’Orchestra Filarmonica del Piemonte si esibirà in “Nabucco” di Giuseppe Verdi.
Ad esibirsi, con l’Orchestra diretta da Paul-Emmanuel Thomas, saranno i solisti selezionati al Concorso Lirico Internazionale “Enzo Sordello”, accompagnati dal coro dell’Opera di Parma, dal soprano Yeon Joo Park, dal basso Gianluca Breda e dal baritono Marzio Giossi. La regia è affidata a Edoardo Siravo.
Il concerto si svolge nell’ambito del Cuneo Classica Festival, la rassegna musicale promossa dal Comune di Cuneo e organizzata dalla Promocuneo in collaborazione con Amici per la Musica di Cuneo e il contributo di Fondazione Crc e di Confartigianato Cuneo.
I prossimi appuntamenti con il festival saranno venerdì 17 ottobre alle 21 con “Don Pasquale”, opera buffa di Gaetano Donizetti che vedrà esibirsi nuovamente l’Orchestra Filarmonica del Piemonte e giovedì 27 novembre alle 21 al Teatro Toselli con “El Amor Brujo”, un dramma musicale scritto dal compositore spagnolo Manuel de Falla.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 0171.698388 – 333 4984128 – e-mail: promocuneo@tin.it.