La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 15 settembre 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Escursionista precipitato in Valle Stura: deceduto

Un uomo di 61 anni, torinese, ha perso la vita sotto il monte Lausa Bruna

Cuneo

La Guida - Escursionista precipitato in Valle Stura: deceduto

escursionista morto vallone Sant'Anna di Vinadio

È stato ritrovato senza vita l’escursionista torinese di 61 anni che dalla serata di ieri, domenica 14 settembre, risultava disperso in Valle Stura.
L’allarme era stato lanciato intorno alle 23 dai famigliari dell’uomo, partito in mattinata in direzione del  vallone di Sant’Anna di Vinadio e non rientrato al proprio domicilio.
Il disperso aveva tracciato il proprio itinerario con l’app Georesq, sviluppata dal Corpo nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, e grazie a questo è stato ricavato l’ultimo punto GPS segnalato in tarda mattinata dallo smartphone dell’escursionista, appena sotto il monte Lausa Bruna. Lì si è diretta una squadra veloce del Soccorso Alpino che, intorno all’1.30, ha individuato il corpo dell’uomo senza vita, a valle di un salto di rocce da cui lo stesso era presumibilmente precipitato. In seguito, è giunto sul posto il personale del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e dei Vigili del Fuoco, che ha espletato le operazioni di Polizia Giudiziaria e di recupero della salma, avvenuto questa mattina, lunedì 15 settembre, con l’elicottero dei Vigili del Fuoco.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Massimiliano Cavallo / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente