La Provincia di Cuneo ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 1 di funzionario amministrativo, riservata prioritariamente a soggetti iscritti alle liste delle categorie protette (legge 68/1999). Il termine per la presentazione delle domande scade lunedì 6 ottobre 2025 alle ore 12.
La figura professionale, come spiega l’ufficio Comunicazione dell’ente in una nota stampa, verrà assegnata al settore Presidenza e attività istituzionali – Ufficio Programmazione europea, turismo e supporto area vasta e pertanto verranno valutate le competenze nella progettazione e gestione di programmi finanziati da fondi europei, nazionali e regionali. Il ruolo prevede attività di studio, predisposizione e rendicontazione di progetti, supporto tecnico-amministrativo, coordinamento con gli uffici interni ed esterni e partecipazione diretta a interventi sul territorio, anche in aree periferiche e all’estero. Si richiedono autonomia operativa, capacità organizzative e relazionali, capacità di individuare soluzioni alle criticità, flessibilità e una buona conoscenza del territorio provinciale.
Tra i requisiti per la partecipazione sono richiesti il possesso di una laurea almeno triennale, il possesso della patente di guida di categoria B, la conoscenza ed uso di apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse, la buona conoscenza delle lingue inglese e francese. Sono previste una prova preselettiva nel caso di domande superiori a 30 e due prove d’esame (scritta e orale). Il posto sarà assegnato con priorità a un candidato idoneo appartenente alle categorie protette (art. 18, comma 2, Legge 68/1999), purché in possesso dei requisiti richiesti sia alla scadenza del bando sia al momento dell’assunzione.
Il bando è pubblicato sul sito istituzionale dell’ente al link https://www.provincia.