La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 11 settembre 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, domani, 10 settembre, i funerali del colonnello Mario Curto

Ex comandante della 22ª Compagnia Alpini, aveva 81 anni

Borgo San Dalmazzo

La Guida - Borgo, domani, 10 settembre, i funerali del colonnello Mario Curto

 

Si svolgeranno domani, mercoledì 10 settembre, alle ore 15, nella chiesa parrocchiale di San Dalmazzo, i funerali di Mario Curto, 81 anni, colonnello degli alpini, deceduto il 1° settembre all’Ospedale Santa Croce di Cuneo.

Classe 1944, originario dell’Astigiano, dopo aver frequentato i corsi della Scuola Militare Alpina di Aosta, aveva svolto i primi incarichi in Alto Adige prima di tornare in Piemonte. Alla caserma “Mario Fiore” di Borgo San Dalmazzo aveva assunto il comando della 22ª Compagnia e poi dell’Autosezione. Dopo il trasferimento del Battaglione “Saluzzo” nel quadro della riorganizzazione delle truppe alpine, era passato alla Caserma “Vian” di San Rocco Castagnaretta, sede del 2° Reggimento Alpini, prendendo parte anche a diverse missioni all’estero, tra cui quelle in Norvegia.

Iscritto alla sezione Ana di Borgo San Dalmazzo, partecipava con regolarità a raduni e adunate, portando negli incontri la giovialità, la disponibilità al dialogo e la prontezza della battuta che lo distinguevano.

Mario Curto lascia i figli Riccardo, Paola e Andrea (impegnati nel settore della ristorazione tra Roaschia e Gaiola) e la nipote Angelica Maria. Per volontà dei familiari, eventuali offerte saranno devolute all’Associazione Alpini di Borgo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente