La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 8 settembre 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il grazie a chi fondò Michelin a Cuneo e a chi ci ha lavorato

Si terrà domenica 28 settembre, alla cappella nell'area dello stabilimento, la Messa in ricordo di fondatori e colleghi defunti

Cuneo

La Guida - Il grazie a chi fondò Michelin a Cuneo e a chi ci ha lavorato

Per domenica 28 settembre viene riproposto un momento simbolico significativo per il lavoro sul territorio cuneese, legato allo stabilimento Michelin: si tiene infatti in quella data la celebrazione annuale in onore  dei “padri fondatori” e dei colleghi defunti, con una Messa alla cappella nell’area del sito produttivo. L’iniziativa coinvolge la direzione dello stabilimento, il Gami (Gruppo anziani Michelin Italiana) e i Maestri del Lavoro, insieme con il Michelin Sport Club e il gruppo dei donatori di sangue, a testimonianza dell’unità e dell’impegno della “grande famiglia cuneese Michelin”. Per domenica 28 il ritrovo alla cappella (da via Pollino) sarà dalle 10.30, con la Messa alle 11 seguita dal saluto delle autorità locali, tanto più significativo in vista dell’appuntamento di ottobre 2026 con la quinta Conferenza della Rete internazionale delle città Michelin, che si terrà proprio a Cuneo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente