La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 agosto 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

In bici sul colle Fauniera con la strada dedicata ai ciclisti

Sabato 30 agosto salite dalle Valli Maira, Grana e Stura

Castelmagno

La Guida - In bici sul colle Fauniera con la strada dedicata ai ciclisti

Sabato 30 agosto gli amanti della bicicletta potranno salire sul Colle Fauniera, con la chiusura al traffico a motore delle strade di accesso dalle tre valli Stura (da loc. San Giacomo di Demonte), Grana (dal Santuario di Castelmagno) e Maira (dalla borgata Tolosano di Marmora) tra le ore 8 e le ore 13 (e non fino alle ore 14 come annunciato a inizio stagione). Le strade saranno riservate ai soli ciclisti, su qualunque tipo di bicicletta, anche elettrica: la partecipazione è gratuita e la partenza è alla francese, ovvero senza un vero e proprio start collettivo ma con la possibilità di presentarsi al via ciascuno all’orario preferito. Non verranno effettuate rilevazioni dei tempi di salita e non è prevista una classifica finale.

Tutti i ciclisti che si presenteranno ai punti di ritrovo riceveranno, com’è ormai tradizione degli appuntamenti di Scalate Leggendarie, un talloncino commemorativo da posizionare sulla propria bicicletta e all’arrivo in quota troveranno ad attenderli un fotografo, i cui scatti saranno liberamente disponibili dal sito www.scalateleggendarie.it dove si trovano le tracce gpx e altre informazioni, e un rinfresco gratuito con prodotti del territorio. Si ricorda di controllare preventivamente lo stato di efficienza della propria bicicletta e che è obbligatorio l’uso del casco; si consiglia inoltre di portare guanti, k-way o indumenti pesanti per la discesa. In caso di condizioni meteo avverse gli organizzatori si riservano di annullare l’evento.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente