Ritorna, nel segno della tradizione, la festa patronale di San Pio X a Cerialdo.
Il programma, che parte venerdì 29 agosto e proseguirà fino a lunedì 1° settembre, è stato promosso dai volontari del circolo Acli in collaborazione con la parrocchia.
I festeggiamenti iniziano alle 19 di venerdì 29 agosto con la cena a base di plin al burro e salvia, porchetta cotta nel forno a legna con patatine e crostata (il menù costa 15 euro).
Sabato 30 agosto si riparte alle 14,30 con il torneo giovanile di tennis tavolo per le categorie under 13 e 17 miste. Le gare si svolgono nella palestra dell’ex scuola elementare. Per informazioni: 3484230049 (Aurelio). Alle 16,30 rottura delle pignatte per i bambini e, alle 18,30, apertura della pesca di beneficenza organizzata dalla parrocchia di San Pio X. Alle 19 cena sotto il tendone a base di hamburger con patatine, trippe con pane e dolce a scelta tra pere e cioccolato, meringata e torta della nonna. Dalle 21,30 serata karaoke.
Domenica 31 agosto la festa entra nel vivo con la Messa delle 10, animata dalla cantoria della parrocchia, alla quale seguirà la processione con la statua del Santo patrono per le vie del quartiere. Alle 11 ci sarà la tradizionale sfilata dei cavalli ed esposizione di trattori, macchine e motocicli d’epoca organizzata dalla parrocchia di San Pio X. Alle 15,30 spettacolo per bambini e famiglie con il mago Trinchetto. Alle 19 sotto il tendone cena a scelta tra trippe con pane, polenta e salsiccia, bistecca, salsiccia e patatine e dolci: cioccolato e pere, meringata e torta della nonna. Alle 21,30 serata ballo liscio con l’orchestra spettacolo Marco & Deber band.
Lunedì 1° settembre la “quattro giorni” si conclude con la Messa delle 16 per gli ammalati e gli anziani seguita da un momento di festa sotto il padiglione. Alle 19, sotto il tendone, cena a scelta tra: ravioli, bistecca, salsiccia e patatine e trippe con pane. Dolci: pere e cioccolato, meringata e torta della nonna. Alle 23 chiusura pesca di beneficenza organizzata dalla parrocchia di San Pio X.
Durante tutta la festa patronale sarà in funzione il servizio bar e tutte le serate danzanti sono gratuite.
“Ringraziamo tutte le ditte e i privati che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione – dicono i promotori – e invitiamo tutti a partecipare alla nostra festa”.