Tanta carica e adrenalina oggi al palasport di San Rocco Castagnaretta, dove si è riunita la MA S. Bernardo Cuneo per l’inizio della nuova stagione in Superlega. Dopo la prima cena al Da Costa e la prima sessione di pesi mattutina, i biancoblu sono scesi sul taraflex davanti a oltre 200 persone presenti sugli spalti. Tra loro anche la sindaca Manassero, che è intervenuta a fine allenamento per augurare buon anno alla squadra.
La rosa
Subito sorrisi e intesa tra i giocatori, trascinati in particolare da Zaytsev arrivato per primo in campo. Presenti tutti tranne Gergye e Stefanovic. Il primo potrebbe partire per l’Arabia Saudita dalla quale ha ricevuto un’offerta economica importante. Il giocatore, che ha attraversato un periodo molto complicato, ha chiesto al club biancoblu di valutare questa possibilità. L’accordo economico per liberarlo è stato già trovato, ma in caso di cessione non verrebbe immediatamente trovato un sostituto. Se i denari non arriveranno entro il 31 agosto, Gergye rimarrà a Cuneo. Situazione diversa per Stefanovic, che attende la chiamata attende la chiamata della Nazionale serba per i Mondiali che si terranno a settembre.
I test match
Non mancheranno le amichevoli nelle prossime settimane: si comincia il 13 settembre a Villafranca Piemonte contro il Savigliano. Poi il 17 a Imperia contro il Cannes. Il 27 e 28 settembre, potrebbe svolgersi un quadriangolare a Santa Croce (ancora in definizione). Il 4 e 5 ottobre sarà la volta di Modena contro i padroni di casa, Verona e Piacenza. Infine, l’11 e il 12 di ottobre a Cuneo due sfide nuovamente contro il Cannes.
Le parole dei protagonisti
Nel video le dichiarazioni di coach Battocchio, del ds Brugiafreddo e del presidente Costamagna prima dell’allenamento.w