La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 25 agosto 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Scuole superiori, fondi per l’assistenza scolastica

La Regione Piemonte ha stanziato 5 milioni di euro destinati alle Province ed alla Città Metropolitana di Torino

Piemonte

La Guida - Scuole superiori, fondi per l’assistenza scolastica

Aula scolastica

La Regione Piemonte ha stanziato 5 milioni di euro per l’anno 2025, destinati alle Province ed alla Città Metropolitana di Torino, per garantire l’assistenza all’autonomia e alla comunicazione agli alunni delle scuole superiori.
I fondi si affiancano agli oltre 8 milioni di euro già attribuiti dal Governo nazionale tramite il Fondo unico per l’inclusione, rafforzando gli interventi già previsti per sostenere alunni con disabilità fisiche, sensoriali o con bisogni educativi speciali.
Le risorse potranno essere utilizzate per attivare interventi personalizzati, sia individuali che di gruppo, sulla base delle necessità segnalate da scuole e territori.
Il provvedimento, adottato dalla Giunta Regionale, rientra nel quadro dell’Atto di indirizzo per il diritto allo studio approvato dal Consiglio Regionale e prevede che le Province e la Città Metropolitana elaborino piani provinciali di intervento, calibrati sulle esigenze locali.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente