La castagna bernezzese diventa la protagonista di un nuovo e originale concorso fotografico. Il Consorzio della castagna di Bernezzo, su iniziativa della consigliera Silvia Basano e con il coordinamento di tutto il direttivo, ha lanciato questo concorso per raccogliere le immagini più significative dei boschi bernezzesi.
L’obiettivo, infatti, è quello di valorizzare i boschi, le persone, le borgate e, naturalmente, le castagne stesse attraverso l’occhio dei fotografi. “È un’occasione per conoscere il nostro territorio e invitare le persone a immergersi nei boschi bernezzesi”, spiega il presidente del Consorzio, Matteo Chesta.
I partecipanti potranno inviare fino a cinque scatti a testa entro il 30 settembre all’indirizzo email castagnadibernezzo@gmail.com. Le foto dovranno essere in formato Jpeg, avere un lato più lungo di almeno 1.800 pixel e pesare al massimo 6 MB. Ogni immagine dovrà essere accompagnata da un titolo e dal nome dell’autore.
I vincitori verranno premiati il 26 ottobre durante la tradizionale castagnata. In palio ci sono premi in denaro: 150 euro per il primo classificato, 100 euro per il secondo e 50 euro per il terzo.