Ultimo appuntamento sabato 23 agosto con il ciclo di escursioni organizzate dall’associazione turistica Mondolè. I partecipanti saranno accompagnati dalla guida sulla Punta del Vallon. Ritrovo alle 9 presso il parcheggio del Colle del Prel. Quota massima raggiunta 1840 metri, dislivello in salita di 220 metri, lunghezza percorso di circa tre chilometri e mezzo per una durata che comprenderà tutta la mattinata. Il livello di difficoltà è contrassegnato dalle lettere EE, particolarmente adatto agli escursionisti esperti.
L’escursione si svolge tra alpeggi e praterie alpine. In alcuni casi è necessario camminare fuori traccia con tratti su dorsale. Alcuni punti del percorso presentano aperture/esposizioni verso valle per le quali si sconsiglia la partecipazione a persone che soffrono di vertigini.
Ai partecipanti è richiesto di indossare scarponcini da trekking, vestiario classico a strati, comodo e pratico, borraccia con acqua, merendina /snack o frutto, zaino non troppo pesante e consigliati bastoncini da trekking.
Prenotazione presso l’Infopoint Mondolè di Frabosa Sottana (0174.244481 infopointmondole@gmail.com) o Prato Nevoso (0174.334133 infopointpratonevoso@gmail.com).