La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 21 agosto 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Due arresti a Bra per rapina e lesioni personali

Domenica 10 agosto un uomo è stato aggredito e derubato in via Trento e Trieste

Bra

La Guida - Due arresti a Bra per rapina e lesioni personali

Nel pomeriggio di domenica 10 agosto, un uomo residente a Bra è stato rapinato in via Trento e Trieste. Due uomini, dopo averlo colpito ripetutamente con pugni, lo hanno rapinato del portafogli e dello smartphone.

La vittima ha subito chiamato il 112 ed i militari della Stazione di Bra lo hanno raggiunto sul luogo in breve tempo. Dopo avergli prestato i primi soccorsi, hanno immediatamente iniziato le indagini e le ricerche dei due soggetti, individuati poco dopo grazie alla precisa descrizione fornita dalla vittima, mentre erano in fuga nelle vie limitrofe. I malviventi sono stati fermati e tratti in arresto per rapina e lesioni personali.

Gli operanti hanno rinvenuto la refurtiva in possesso degli arrestati, due soggetti di nazionalità nigeriana di 26 e 28 anni residenti a Cuneo e l’hanno restituita al legittimo proprietario al quale, trasportato all’ospedale “Ferrero” di Verduno, sono state riscontrate lesioni con prognosi di 15 giorni.

Gli arrestati, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati trasferiti alla Casa di Reclusione di Asti. La loro posizione è ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria che ne valuterà la colpevolezza o meno nel corso del successivo processo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente