Domenica 24 agosto grande ritorno del Bordiga Jazz Fest, l’evento che animerà il paese dell’alta valle Maira con tre diversi momenti musicali che si alterneranno nel corso della giornata e che faranno ballare il pubblico a ritmo di blues, swing e jazz.
Alle 11 Marisa Fagnani, Mirco Rebaudo, Marco Parrinello e Fausto Biamonti si cimenteranno in “MaMiMau”, un’esibizione di swing italiano con atmosfere brasiliane.
A seguire, alle 14.30 appuntamento con “Blues IT Studio”, una reinterpretazione di brani italiani in chiave blues con esecuzioni che sfociano nel jazz e nello swing.
Infine, alle 16.30, grande esibizione conclusiva della Big Band Jazz Cuneo diretta dal maestro Claudio Chiara, uno tra i più grandi saxofonisti in Italia e membro dell’orchestra stabile del famoso cantautore Paolo Conte.
Il gruppo, composto da 14 musicisti (tra i quali il direttore maestro Claudio Chiara e il fratello Fulvio Chiara, grande trombettista e solista), omaggerà la musica jazz anche grazie all’aiuto della maestosa voce di Barbara Raimondi.
Tutto questo avrà luogo nella splendida cornice della località montana, nell’ambito del festival voluto dalla nota azienda produttrice di liquori.
La voce potente della cantante ed i dialoghi musicali dei musicisti saranno le perle ad impreziosire una giornata di musica dal vivo, in uno scenario unico, alla scoperta della musica swing, blues e jazz in compagnia degli originali cocktail Bordiga.
L’ingresso è libero, per informazioni: manuela@bordiga1888.it / 39 349 0832697.