La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 19 agosto 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Paesana, nuove regole per il micronido

Dopo un’assenza di più di 3 settimane consecutive, al versamento della retta successiva sarà scalato il 30% della tariffa a compensazione dell’assenza effettuata

Paesana

La Guida - Paesana, nuove regole per il micronido
La giunta comunale di Paesana ha proceduto all’adeguamento del Regolamento Comunale per il funzionamento del micronido d’infanzia di via Reinaud. Diverse le novità introdotte. Il servizio di micronido sarà aperto dal 1° settembre al 31 luglio di ogni anno. La sua ricettività è fissata al momento in 12 posti nel rispetto degli standard strutturali e di personale fissati dalla disciplina regionale in materia ed è indicata nell’autorizzazione al funzionamento della struttura, ma in futuro, la struttura potrà essere ampliata fino ad un massimo di 16 posti complessivi.
Nel caso in cui l’assenza dovesse prolungarsi per più di 3 settimane consecutive – esclusivamente su presentazione di certificato medico – al versamento della retta successiva sarà scalato il 30% della tariffa a compensazione dell’assenza effettuata. Un punto, questo, sul quale i genitori si attendevano qualcosina in più, alla luce del fatto che nell’innovativa struttura analoga della vicina Ostana (gestita dalla Cooperativa Viso a Viso) si pagano soltanto i giorni di effettiva frequenza. Il 2° figlio iscritto, infine, godrà di una riduzione del 20% sulla retta di frequenza del nido. Nel caso in cui l’iscrizione di più figli avvenga contemporaneamente, la riduzione tariffaria del 20% sarà applicata sulla retta del figlio minore d’età.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente