La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 20 agosto 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Antonio Faraò chiude Vie di Jazz a Boves

Il pianista romano presenta "Eklektik", progetto in cui convivono note di r&b, bossa nova, hip hop, rap ed elettronica

Boves

La Guida - Antonio Faraò chiude Vie di Jazz a Boves

Il ritorno del pianista romano Antonio Faraò a Boves è l’appuntamento conclusivo dell’edizione 2025 del Festival “Vie di Jazz” promosso dal Comune con la direzione artistica di Roberto Chiriaco. A distanza di alcuni anni dalla precedente esibizione, Faraò porterà giovedì 21 agosto alle 21 in piazza Italia, un nuovo progetto in cui convivono generi diversi con note di r&b, bossa nova, hip hop, rap e una forte connotazione elettronica. Ad accompagnarlo in “Eklektik” (questo il titolo del concerto) saranno Roberta Gentile (voce), Federico Malaman (basso), Chicco Capiozzo (batteria) e Luca Pasqua (chitarra). “Con Eklektik – spiega Faraò – esploriamo nuovi orizzonti per creare nuove relazioni e abbattere tutti i tipi di confini”. Proprio sulle relazioni fonda questo lavoro che vanta collaborazioni internazionali con Marcus Miller, Didier Lockwood, Krayzie Bone e, soprattutto, Snoop Dogg. Con il celebre rapper e attore statunitense il pianista ha realizzato il brano “News from…” singolo utilizzato per il lancio del disco. L’ingresso alla serata è libero e gratuito.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente