La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 2 agosto 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sara Curtis all’8° posto nei 100 sl mondiali: “Un sogno arrivare a questa finale”

La 18enne cuneese era seconda nella prima vasca, poi ha perso posizioni: “Sono comunque contenta: fa parte della mia crescita, continuerò a lavorare a testa bassa per migliorare ancora”

Singapore

La Guida - Sara Curtis all’8° posto nei 100 sl mondiali: “Un sogno arrivare a questa finale”

Non arriva la medaglia per Sara Curtis nella sua prima finale mondiale nei 100 stile libero ai campionati iridati di Singapore. L’atleta cuneese di Genola, prima italiana di sempre in finale nella specialità, ha chiuso all’ottavo posto la finale in 53″41, con il suo record personale e italiano (53″01) sarebbe stata quarta. La 18enne era seconda nella prima vasca (25″28), poi è stata superata dalle avversarie. Medaglia d’oro per l’olandese Steenbergen in 52″55, davanti all’australiana O’Callaghan (52″67) e alla statunitense Huske (52″89).

“È stato un successo per me arrivare fin qui, è un sogno per me arrivare a questa finale – ha detto commossa a fine gara – Sono comunque contenta così, è stato un anno difficile: una medaglia non era impossibile, so cosa manca, fa parte della mia crescita, continuerò a lavorare a testa bassa per migliorare ancora. Ringrazio tutti quelli che mi sono stati vicini: l’ho vissuta come meglio potevo”.

Foto Andrea Staccioli e Andrea Masini / DeepBlueMedia.eu

Foto Andrea Staccioli e Andrea Masini / DeepBlueMedia.eu

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente