La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 30 luglio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La cuneese Sofia Demetrio è la vincitrice di Miss Borgo 2025

Le altre fasce sono andate a Silvia Olivero, Veronica Gavotto e Oleksandr Mutian

Borgo San Dalmazzo

La Guida - La cuneese Sofia Demetrio è la vincitrice di Miss Borgo 2025

Sofia Demetrio, 18 anni il prossimo ottobre, cuneese di Borgo Gesso, è la nuova Miss Borgo. L’incoronazione è avvenuta nel corso della quarta serata della rassegna “Un Borgo di sera”, serata in rosso in onore della Vuelta, la corsa a tappe spagnola che il 24 agosto transiterà a Borgo nella frazione con arrivo finale a Limone Piemonte. Dipendente del bar Corso di Cuneo, Sofia pratica la pole dance, ama gli animali, il mare e i viaggi. Sogna di entrare nel mondo della moda e vorrebbe studiare per diventare interior disegner.

Il titolo di mister Borgo è andato a Oleksandr Mutian, 26 anni, radici russe e residente a Borgo.

La fascia di Miss Eleganza è appannaggio di Silvia Olivero, 21 anni, cuneese, laurea triennale in Scienze Motorie, mentre arriva da Roccaforte Mondovì la nuova Miss Sorriso, la ventiquattrenne Veronica Gavotto.

Le fasce sono state disegnate dall’artista borgarina Monica Sepe, la coroncina di Miss Borgo è opera dello scultore del legno “Barba Brisiu” (Fabrizio Ciarma).

La serata, svoltasi alla Bertello a causa delle avverse condizioni meteo, è stata presentata da Daniela Busso, voce del gruppo “Gli scacciapensieri”. Al tavolo della giuria sedevano Francesca Blangetti (presidente), membro del direttivo dell’Ente Fiera; Mariano Occelli, vice presidente Atl del Cuneese; Fabio Armando, assessore comunale alle Manifestazioni; Ida Oliva, vice presidente ABCdoc, associazione dei commercianti di Borgo; Francesca Piccardoni, artista borgarina.

Silvia Olivero, Miss Eleganza

Veronica Gavotto, Miss Sorriso

Sofia Demetrio, Miss Borgo 2025

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente