La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 27 luglio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Chiusa Pesio investe sulla mobilità sostenibile

Consegnate una panchina smart per la ricarica delle e-bike e una Panda Hybrid che sarà al servizio degli uffici comunali

Chiusa Pesio

La Guida - Chiusa Pesio investe sulla mobilità sostenibile

Chiusa Pesio - mobilità sostenibile

Venerdì 25 luglio, alle 17,30, a Chiusa Pesio si è svolta la cerimonia di consegna di una panchina smart per la ricarica delle e-bike, nella centrale piazza Cavour, dotata di due nuovi punti di videosorveglianza e di una Panda Hybrid, al servizio degli uffici comunali, alla presenza del consigliere di amministrazione della Fondazione CrC Mauro Bernardi, del sindaco Claudio Baudino, del personale dell’Ufficio Tecnico comunale e dei rappresentanti della concessionaria Stile.
Le nuove dotazioni sono frutto di un contributo di 24.900 euro nell’ambito del bando “Percorsi di Sostenibilità – Misura 1B Mitigazione”, promosso dalla Fondazione CrC, finalizzato a sostenere interventi per la mitigazione ambientale e lo sviluppo sostenibile.
L’intervento in piazza Cavour, per un valore di 17.142,22 euro, è stato realizzato dalla Tecno World Group di Cuneo, mentre la Panda Hybrid è stata fornita dalla concessionaria Stile Srl di Borgo San Dalmazzo, per un valore di 16.165 euro.
Un rigraziamento è stato espresso dall’amministrazione comunale alla Fondazione CrC per il prezioso supporto, che consente alla Valle Pesio di compiere un passo importante lungo il percorso verso uno sviluppo più rispettoso dell’ambiente, a beneficio della comunità e dei visitatori.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente