La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 21 luglio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Domani, lunedì 21, a Chiusa Pesio si presenterà il primo Mondiale di mundaje, che si svolgerà a ottobre

In occasione della 27° edizione dalla “Festa del Re Marrone” in programma dal 23 al 26 ottobre prossimi

La Guida - Domani, lunedì 21, a Chiusa Pesio si presenterà il primo Mondiale di mundaje, che si svolgerà a ottobre

Lunedì 21 luglio presso piazza Cavour a Chiusa Pesio verrà presentata la prima edizione del Campionato Mondiale di mundaje che verrà disputato in occasione della 27° edizione dalla “Festa del Re Marrone” in programma dal 23 al 26 ottobre prossimi.

Quest’anno, la storica manifestazione si arricchisce di una novità assoluta: il primo Campionato Mondiale dei Mundajè, i tradizionali caldarrostai delle nostre montagne. L’iniziativa, nata dalla sinergia tra diverse associazioni del territorio e il Comune, sarà ufficialmente presentata e si darà il via alle iscrizioni. “Il Mundajè”, gioco di parole che fonde “mondiale” e il termine dialettale “mundajè” (caldarrostaio), vuole essere molto più di una competizione. È un inno alla rinascita della montagna, alla valorizzazione delle tradizioni e a un antico saper fare che, in Valle Pesio, trova radici profonde.

Durante la presentazione di lunedì, verranno svelati programma, modalità di partecipazione e premi in palio per questo inedito mondiale, che si preannuncia come un evento spettacolare e coinvolgente. Seguirà un momento conviviale aperto a tutti, occasione per stare insieme e iniziare a respirare l’atmosfera dell’attesa Festa del Re Marrone.

Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Turistico Valle Pesio – iatchiusapesio@visitcuneese.it o al numero 0171734990.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente