La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 18 luglio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Petanque, al via i campionati europei con tre cuneesi

In Spagna il caragliese Florian Cometto, il dronerese Andrea Chiapello e il saviglianese Davide Laforé, con il ligure Diego Rizzi

Spagna

La Guida - Petanque, al via i campionati europei con tre cuneesi

Sono iniziati ieri, giovedì 17 luglio, i campionati europei di petanque. Tre cuneesi rappresentano la nazionale italiana. Sono il caragliese Florian Cometto, il dronerese Andrea Chiapello e il saviglianese Davide Laforé. Insieme a loro anche il ligure Diego Rizzi, affermato giocatore internazionale. A guidare la squadra il tecnico dronerese Mosé Nassa.

L’Italia ieri ha iniziato con il piede giusto all’Europeo spagnolo a Santa Susanna. Nella giornata inaugurale, dedicata al tiro di precisione, Diego Rizzi fa il quarto miglior punteggio della classifica generale, con 40 punti, guadagnando così l’acceso ai quarti di finale.

Oggi, venerdì 18 luglio, l’esordio per la terna azzurra composta da Andrea Chiapello (Fréjus I.P.), Davide Laforé (Vita Nova) e dallo specialista della Luigi Biarese Florian Cometto. Per la prima euro sfida dovranno vedersela contro l’Ucraina.

La squadra italiana si presenta tra le favorite al titolo europeo, essendo Rizzi, Chiapello e Laforé campioni del mondo in carica nella specialità a terne.

(Foto di copertina Fib)

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente