Sono iniziati ieri, giovedì 17 luglio, i campionati europei di petanque. Tre cuneesi rappresentano la nazionale italiana. Sono il caragliese Florian Cometto, il dronerese Andrea Chiapello e il saviglianese Davide Laforé. Insieme a loro anche il ligure Diego Rizzi, affermato giocatore internazionale. A guidare la squadra il tecnico dronerese Mosé Nassa.
L’Italia ieri ha iniziato con il piede giusto all’Europeo spagnolo a Santa Susanna. Nella giornata inaugurale, dedicata al tiro di precisione, Diego Rizzi fa il quarto miglior punteggio della classifica generale, con 40 punti, guadagnando così l’acceso ai quarti di finale.
Oggi, venerdì 18 luglio, l’esordio per la terna azzurra composta da Andrea Chiapello (Fréjus I.P.), Davide Laforé (Vita Nova) e dallo specialista della Luigi Biarese Florian Cometto. Per la prima euro sfida dovranno vedersela contro l’Ucraina.
La squadra italiana si presenta tra le favorite al titolo europeo, essendo Rizzi, Chiapello e Laforé campioni del mondo in carica nella specialità a terne.
(Foto di copertina Fib)