Te serate di musica d’arpa a Cuneo nell’ambito della terza edizione di ElettroClass, l’evento dedicato all’arpa elettrica ed elettroacustica.
Da giovedì 24 a sabato 26 luglio, Salvi Harps – la principale azienda produttrice di arpe al mondo, che ha sede a Piasco, in collaborazione con il Conservatorio Ghedini e il suo Dipartimento di Musica Elettronica e Tecnici del Suono – METS, propone tre concerti che avranno luogo alle 21 in tre diverse zone di Cuneo.
Giovedì 24 luglio prima serata presso il chiostro del Complesso Monumentale di San Francesco, dove l’artista Milana Zaric si esibirà in una performance sperimentale.
Venerdì 25 sarà il turno della compositrice ed arrangiatrice Amy Turk che si cimenterà in una serata di cover pop per arpa elettroacustica e percussioni negli spazi esterni dell’Open Baladin in piazza Foro Boario.
Infine, sabato 26 nella sala “Mosca” del Conservatorio Ghedini di Cuneo, Vanja Contu, arpista sperimentale, eseguirà in prima assoluta composizioni realizzate da studenti e docenti del Dipartimento METS.
I tre concerti affiancheranno l’esperienza del corso Elettroclass: un workshop di quattro giorni (dal 24 al 27 luglio), concepito sia per gli arpisti che non hanno ancora avuto esperienza con l’arpa elettroacustica e con l’elettronica, che per chi desidera approfondire le proprie conoscenze in questo ambito.