La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 20 luglio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Arpa elettrica ed elettroacustica a Cuneo

Con ElettroClass tre concerti in città

Cuneo

La Guida - Arpa elettrica ed elettroacustica a Cuneo

Te serate di musica d’arpa a Cuneo nell’ambito della terza edizione di ElettroClass, l’evento dedicato all’arpa elettrica ed elettroacustica. 

Da giovedì 24 a sabato 26 luglio, Salvi Harps – la principale azienda produttrice di arpe al mondo, che ha sede a Piasco, in collaborazione con il Conservatorio Ghedini e il suo Dipartimento di Musica Elettronica e Tecnici del Suono – METS, propone tre concerti che avranno luogo alle 21 in tre diverse zone di Cuneo.

Giovedì 24 luglio prima serata presso il chiostro del Complesso Monumentale di San Francesco, dove l’artista Milana Zaric si esibirà in una performance sperimentale.

Venerdì 25 sarà il turno della compositrice ed arrangiatrice Amy Turk che si cimenterà in una serata di cover pop per arpa elettroacustica e percussioni negli spazi esterni dell’Open Baladin in piazza Foro Boario.

Infine, sabato 26 nella sala “Mosca” del Conservatorio Ghedini di Cuneo, Vanja Contu, arpista sperimentale, eseguirà in prima assoluta composizioni realizzate da studenti e docenti del Dipartimento METS.

I tre concerti affiancheranno l’esperienza del corso Elettroclass: un workshop di quattro giorni (dal 24 al 27 luglio), concepito sia per gli arpisti che non hanno ancora avuto esperienza con l’arpa elettroacustica e con l’elettronica, che per chi desidera approfondire le proprie conoscenze in questo ambito.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente