La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 16 luglio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Escursione guidata al Bosco del Bandito

Appuntamento per il 17 luglio alle 9.30

La Guida - Escursione guidata al Bosco del Bandito

Giovedì 17 luglio, a Vernante, è in programma un’escursione guidata verso il Bosco del Bandito. Partenza da borgata Palanfré, oggi fiore all’occhiello di una nuova consapevolezza del vivere in montagna. Un tempo Palanfré era la più grande frazione di Vernante, abitata da molte famiglie, ma assai pericolosa d’inverno quando i versanti che la circondavano scaricavano numerose valanghe. Proprio per questo venne vietato il taglio della faggeta presente alle pendici del monte Colombo, che divenne così l’attuale Bosco del Bandito. E dal 2002 Palanfré ha ripreso a vivere, con la presenza di famiglie stabili e di nuove attività. Il ritrovo per l’escursione è alle 9.30 mentre il rientro è previsto, indicativamente, alle 12.30. Attività gratuita con prenotazione obbligatoria.

Fonte immagine: http://www.museoappunti.it/, Ph Furio Chiaretta – CC Piemonte Parchi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente