La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 14 luglio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Agostino Mazzocchi alla guida della Michelin Italiana Spa

Subentra a Matteo De Tomasi, che diventa presidente & Ceo della Regione Europa Centrale & Asia Centrale

Cuneo

La Guida - Agostino Mazzocchi alla guida della Michelin Italiana Spa
Agostino Mazzocchi

 

A partire da oggi, lunedì 14 luglio, Agostino Mazzocchi è il nuovo presidente, amministratore delegato e direttore commerciale della Michelin Italiana S.p.A..
Mazzocchi subentra a Matteo De Tomasi, che lascia il comando del gruppo in Italia per diventare presidente & Ceo della Regione Europa Centrale & Asia Centrale.
Agostino Mazzocchi è entrato in Michelin nel 1998, maturando un’importante esperienza in ambito commerciale. Dopo 9 anni in Italia, dove ha ricoperto vari incarichi per la Linea Business Genio Civile, nel 2007 si trasferisce a Clermont-Ferrand diventando direttore commerciale Europa per la Linea Business Agricoltura, ruolo ricoperto fino al 2012, quando diventa direttore commerciale Vettura e Trasporto Leggero in Giappone e Corea. L’esperienza nel paese del Sol Levante termina nel 2016, con il rientro a Clermont-Ferrand in qualità di direttore commerciale Europa di Michelin Solutions.
Nel 2019 l’ultimo trasferimento, a Francoforte, per ricoprire il ruolo di direttore vendite B2C per il territorio Germania-Austria-Svizzera al quale, nel 2022, si aggiunge il ruolo di vicepresidente vendite B2C per la Regine Europa del Nord.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente