La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 12 luglio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Stef Burns a Cuneo per un omaggio orchestrale alla musica dei Queen

Il chitarrista di Vasco Rossi è coinvolto nello spettacolo "Diego Basso plays Queen", in programma al palazzetto il 13 settembre prossimo

Cuneo

La Guida - Stef Burns a Cuneo per un omaggio orchestrale alla musica dei Queen

Mentre con giugno si è chiuso il tour 2025 di Vasco Rossi e con inizio luglio si avvicina il sold out per le sue date 2026, ecco che nel cuneese cresce l’attesa per un evento che vedrà coinvolto uno dei suoi musicisti di punta, il chitarrista Steve Burns: il “guitar hero” californiano sarà a Cuneo nello spettacolo “Diego Basso plays Queen”, in programma per sabato 13 settembre al palazzetto dello sport per un grande omaggio alla musica del gruppo di Freddie Mercury.
Si annuncia come un’esperienza musicale di altissimo livello, come nel settembre scorso lo fu quella con i Pink Floyd Legend. Quello di Cuneo sarà il primo di sette concerti in tutta Italia, per questo progetto artistico, voluto da Euphoria Sound Events e Onde Sonore. L’evento a cui il gruppo lavora da mesi sarà una celebrazione della musica dei Queen in chiave orchestrale, con lo spettacolo “Diego Basso plays Queen”. Al centro del progetto artistico c’è infatti il maestro Diego Basso, con l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e le voci di Art Voice Academy; le prevendite sono su TicketOne.
Ancora una volta l’evento musicale sosterrà la sezione cuneese della Lilt – Lega italiana per la lotta contro i tumori, confermando l’impegno del gruppo di Tarantasca nell’unire la musica e la solidarietà per dare aiuto e speranza a chi soffre.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente