Al via a Peveragno durante il fine settimana, la carrellata degli appuntamenti estivi che si protrarrà fino a settembre inoltrato. Sabato 12 luglio la Pro Loco organizza negli spazi del centro sportivo di Regione Miclet, la “Peveolimpic Beer”, festa della birra con cucina, musica e animazione.
Protagonista la birra artigianale del birrificio La Granda, che sarà accompagnata dall’intrattenimento musicale di Dj Pog.
Il menù della serata comprende tre antipasti, carne alla brace (costine, ali e salsiccia), contorno, formaggio e dolce. Il tutto a venti euro per gli adulti, quindici euro per i bambini fino ai dodici anni, mentre per i bimbi sotto i sei anni non pagano. Prenotazioni al 340.9116095 (Katia).
Mercoledì 16 luglio andrà invece in scena “PevEstate”, l’iniziativa dei negozi aperti organizzata dall’Associazione dei commercianti PeveComm, che trasformerà il centro in un palcoscenico a cielo aperto.
A partire dalle 21 la Banda Musicale partendo da via Bartolomeo Prieri (angolo casa di riposo) sfilerà fino raggiungere piazza Pietro Toselli. In piazza Santa Maria karaoke live con Dino D’Angelo e a partire dalle 20 cena sotto le stelle.
Via Roma si animerà con la musica dal vivo di “Luigi & Mariella” e al tempo stesso sarà il luogo in cui i più piccoli potranno intrattenersi con il truccabimbi curato da Laura Vitali. Non mancherà un tocco di passione a due ruote con l’esposizione delle moto dei motociclisti di Peveragno.
Piazza Toselli ospiterà invece la parata di auto d’epoca, accompagnata dalla musica rock e blues dei “Keitones”, per una chiusura di serata all’insegna dell’energia e del vintage.