Entra piano piano nel vivo la stagione del turismo religioso che in Valli Po non può non essere identificato con le migliaia di persone che – come ogni anno – prenderanno d’assalto il Santuario di San Chiaffredo di Crissolo. In occasione del Giubileo il Santuario votivo dedicato al Patrono della Diocesi fino al 28 settembre sarà chiesa giubilare della Diocesi di Saluzzo, quindi per l’intero periodo dì apertura sarà possibile beneficiare dell’indulgenza plenaria per l’Anno Santo, secondo le condizioni e le modalità previste per le altre chiese giubilari, varcando la Porta Santa.
Domenica 13 luglio alle 11, celebrazione della Santa Messa ed alle 16 altra celebrazione con la partecipazione delle parrocchie di Sanfront per ricordare le loro giovani vittime perite sulla strada.
Domenica 20 luglio, dopo la Santa Messa delle 11, nuova celebrazione con la partecipazione della parrocchia di Sant’Agostino di Saluzzo e delle parrocchie della Valle Bronda.
Domenica 27 luglio, ancora una Santa Messa alle 11 e – alle 16 – altra celebrazione nella festa di San Gioacchino e Sant’Anna per il Giubileo dei nonni e delle famiglie.
Per attendere la celebrazione delle Messe nei giorni feriali, bisognerà attendere l’inizio di agosto, quando arriverà a dare un a mano il prete egiziano Francis Romany, rettore del seminario copto-cattolico de Il Cairo.