La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 8 luglio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Inagibile il fabbricato semidistrutto dalle fiamme a Paesana

Ordinanza contingibile ed urgente del sindaco Emanuele Vaudano

Paesana

La Guida - Inagibile il fabbricato semidistrutto dalle fiamme a Paesana
Il comando provinciale dei Vigili del Fuoco cui fanno capo le squadre intervenute ieri pomeriggio in borgata Fortino di frazione Calcinere di Paesana per domare l’incendio che ha interessato un fabbricato adibito a civile abitazione, ha segnalato al Comune come l’incendio a esse coinvolto parte del tetto facendolo crollare e rendendo di conseguenza inagibile l’abitazione.
Motivo per il quale i Vigili hanno richiesto al Comune l’adozione di un “provvedimento contingibile e urgente di inagibilità dell’abitazione, perlomeno sino ad avvenuti provvedimenti di ripristino delle condizioni di sicurezza, da parte di personale specializzato, con relative certificazioni e dichiarazione di conformità”.
Tenuto contro della situazione di rischio attualmente in essere e di quanto richiesto dal Comando dei Vigili del fuoco e considerata la necessità di tutelare la pubblica incolumità e di garantire la sicurezza, il sindaco Emanuele Vaudano ha decretato la temporanea inagibilità del fabbricato adibito a civile abitazione ed il divieto di utilizzo del fabbricato interessato dall’incendio.
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente