La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 4 luglio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Manifesta bellezza”, fine settimana di beni culturali aperti in provincia

In provincia di Cuneo questo weekend si potranno visitare più di 30 beni culturali restaurati grazie al bando Patrimonio Culturale della Crc

Cuneo

La Guida - “Manifesta bellezza”, fine settimana di beni culturali aperti in provincia

Sabato 5 e domenica 6 luglio sarà possibile visitare oltre 30 beni culturali in provincia di Cuneo, restaurati nel corso degli anni grazie al bando Patrimonio Culturale della Fondazione Crc.

Saranno visitabili, tra gli altri, Memo4345 a Borgo San Dalmazzo, la Fondazione Nuto Revelli e la Torre Civica di Cuneo, il Forte di Vinadio, il Santuario di Monserrato, il Castello di Ormea e molti altri siti di interesse (per l’elenco completo: http://www.fondazionecrc.it/manifesta-bellezza).

Il fine settimana di beni aperti è promosso per lanciare la nuova edizione del bando, iniziativa della Crc che dal 2016 al 2024 ha sostenuto 429 progetti per oltre 11 milioni di euro complessivi di contributi.

Il bando 2025 è disponibile online sul sito www.fondazionecrc.it e scadrà il prossimo 30 settembre.
La nuova edizione mette a disposizione 2 milioni di euro e si articola in 6 misure, dedicate a patrimonio produttivo, educativo e sociale, fortificato, di interesse religioso, mobile e siti archeologici e infine paesaggistico.
In programma tre eventi formativi online: martedì 8 luglio, martedì 15 luglio, martedì 22 luglio (iscrizioni su www.fondazionecrc.it). 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente