La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 27 luglio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tenda: l’inaugurazione dalle 17.30, il taglio del nastro alle 18.25

Il programma di venerdì 27 giugno. L'arrivo dei ministri Salvini e Tabarot intorno alle 17.30. Il taglio del nastro dopo la benedizione dell'opera verso le 18.25, poi il trasferimento a Tenda

Cuneo

La Guida - Tenda: l’inaugurazione dalle 17.30, il taglio del nastro alle 18.25

In attesa di conoscere nel dettaglio come si potrà transitare nel tunnel di Tenda, e di capire quando e come saranno realizzati i lavori che ancora mancano all’appello dopo anni di ritardi, promesse non mantenute, scandali, lavori e spese aumentate in modo vertiginoso, oggi pomeriggio, venerdì 27 giugno, è il momento dell’inaugurazione del Tunnel del Colle di Tenda.

Il programma della giornata inizia alle 17.25 con l’arrivo dei ministri dei Trasporti di Italia (Matteo Salvini) e Francia (Philippe Tabarot), che saranno accolti dai presidenti delle Regioni Piemonte e Liguria (Alberto Cirio e Mario Bucci), dal prefetto di Cuneo, Mariano Savastano, dal sindaco di Limone Piemonte, Massimo Riberi, dall’ambasciatrice d’Italia a Parigini, Emanuela D’Alessandro, dall’amministratore delegato di Anas, Claudio Andrea Gemme e dal presidente di Anas, Giuseppe Pecoraro.

Alle 17.45 gli inni nazionali, eseguiti dalla Banda degli Alpini, precederà gli interventi istituzionali delle autorità, a cui seguirà, alle 18.20, la benedizione dell’opera da parte del Vescovo di Cuneo-Fossano, mons. Piero Delbosco, prima del taglio del nastro, previsto alle 18.25.

A seguire, dalle 18.40, inizierà il trasferimento della delegazione italiana e della delegazione francese a Tenda, attraverso la nuova galleria, con il successivo avvio della cerimonia organizzata dalle autorità francesi.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente