La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 18 luglio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo San Giuseppe, un tratto di via San Cristoforo diventa a senso unico

Lavori al via nella mattinata di oggi, martedì 24 giugno. L’intervento migliorerà la sicurezza e garantirà un aumento del numero di parcheggi

Cuneo

La Guida - Borgo San Giuseppe, un tratto di via San Cristoforo diventa a senso unico

Un tratto di via San Cristoforo, a Borgo San Giuseppe, diventa a senso unico. Sono partiti nella prima mattinata di oggi, martedì 24 giugno, i lavori per rendere il tratto tra via Giubergia e via Vecchia Ferrovia percorribile esclusivamente in direzione nord. L’intervento, effettuato con fondi comunali, ha l’obiettivo di migliorare la sicurezza di automobilisti e pedoni e aumentare il numero di parcheggi a disposizione nella zona, che saranno circa una decina. La conclusione del cantiere è prevista in giornata.

“La scelta di rendere a senso unico questo tratto di via San Cristoforo nasce da un’attenta analisi dei flussi di traffico e delle criticità emerse negli ultimi anni”, afferma Luca Pellegrino, assessore alla Mobilità del Comune di Cuneo. “L’intervento, programmato previo un confronto con il Comitato di Quartiere – spiega -, non solo migliora la sicurezza stradale, ma consente anche una gestione più efficiente della sosta e una maggiore fruibilità degli spazi pubblici. È un altro passo concreto verso una mobilità più sostenibile e attenta alle esigenze dei residenti”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente