La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 8 luglio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Cuneo il raduno delle bande musicali, modifiche alla viabilità con divieti di sosta e di transito

Attese circa mille persone tra musicisti e majorettes. Sabato 21 giugno il corteo musicale partirà da piazza della Costituzione e arriverà in piazza Galimberti. Modifiche alla viabilità nel corso della giornata

Cuneo

La Guida - A Cuneo il raduno delle bande musicali, modifiche alla viabilità con divieti di sosta e di transito

Sabato 21 giugno, Cuneo ospiterà il raduno regionale delle bande musicali organizzato in occasione del 70° anniversario di fondazione dell’associazione Anbima Aps e patrocinato dal Comune. La manifestazione coinvolgerà rappresentative di oltre trecento bande musicali piemontesi, con la partecipazione di circa mille persone tra musicisti e majorettes.

Modifiche alla viabilità

Per garantire la sicurezza e una corretta gestione del traffico, è stata emanata un’ordinanza che prevede il divieto temporaneo di transito al passaggio del corteo musicale (indicativamente dalle 14 alle 17.30), con partenza da piazza della Costituzione, attraversamento di corso Nizza e arrivo sul sagrato di piazza Galimberti.

Dalle 17 alle 22 il divieto di transito veicolare sarà esteso a via Santa Maria nel tratto compreso tra via Roero e via Amedeo Rossi, a via Roero tra via Sette Assedi e via Santa Maria e a via Sette Assedi tra via C. M. di Luserna e via Roero. Sarà inoltre istituito il divieto di sosta dalle 13 alle 22, esclusi i veicoli autorizzati, in piazza Virginio nell’anello interno e in piazzale Walther Cavallera nella porzione di parcheggio antistante la discesa di accesso al piazzale delle piscine, limitatamente a cinque file di posti auto.

I partecipanti al corteo dovranno rispettare le norme del Codice della Strada e attenersi alle disposizioni della Polizia Locale. Gli attraversamenti saranno consentiti solo sotto il controllo degli organi preposti alla vigilanza. Il Comune invita la cittadinanza a prestare attenzione alle modifiche della viabilità e a pianificare gli spostamenti in anticipo per evitare disagi. Maggiori dettagli sono disponibili sul sito del Comune di Cuneo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente