La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 29 maggio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alba: riapertura al traffico della rotatoria tra via Rio Misureto e via Verdi

Chiusa parzialmente a partire dall’estate 2023 nel quartiere Moretta

Alba

La Guida - Alba: riapertura al traffico della rotatoria tra via Rio Misureto e via Verdi

È stata completamente riaperta al traffico la rotatoria all’incrocio tra via Rio Misureto e via Verdi, chiusa parzialmente a partire dall’estate 2023 per permettere la realizzazione del nuovo scolmatore nel quartiere Moretta.
L’ampia condotta dell’altezza di un 1,80 metri è stata realizzata partendo da corso Enotria per arrivare fino al fondo di via Rio Misureto, un’opera idraulica fondamentale per consentire il corretto defluire delle acque piovane e evitare gliallagamenti che si sono verificati nella zona di corso Langhe. Il cantiere, avviato dalla precedente Amministrazione e gestito da Sisi, Società Intercomunale Servizi Idrici, è stato organizzato in diverse fasi per cercare di alleggerire gli inevitabili disagi alla viabilità. Il 29 aprile era stata riaperta la rotatoria di corso Langhe, mentre l’11 marzo la trivella aveva concluso il suo lavoro di scavo e posa della nuova tubatura.
Sistemata e riaperta oggi la rotatoria al fondo di via Rio Misureto, l’ultimo step dell’importante cantiere sarà la sistemazione definitiva della rotonda su corso Langhe. Un lavoro che non richiederà più chiusure al traffico e che verrà realizzato nello spazio interno ora delimitato da divisori jersey.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente