Lo Stadio del Nuoto di Cuneo si appresta ad ospitare uno degli eventi natatori più importanti dell’anno: il Campionato italiano assoluto estivo di nuoto artistico.
Dal 29 maggio al 1° giugno l’impianto cuneese vedrà impegnati i migliori atleti a contendersi il titolo di campione d’Italia, in rappresentanza di 35 società.
Quattro giornate di gare in vasca lunga, per un totale di 250 atleti, suddivisi in 53 singoli femminili, 12 maschili, 39 doppi femminili, 10 misti, 17 squadre e 17 esercizi acrobatici. Un parterre di alto livello che promette emozioni forti e un confronto serrato per i titoli nazionali.
Il programma si apre venerdì 30 maggio con la finale acrobatica alle ore 19 in diretta su Rai Play, con replica su Rai Sport alle 07.30 del giorno seguente. Sabato 31 maggio sarà la volta delle finali dei doppi femminili e mixed, con inizio alle 17.40 su Rai Play e alle 18.20 su Rai Sport (in differita alle 01). Domenica 1° giugno si partirà alle 9.20 con la finale a squadre, seguita alle 12 dai singoli femminili e maschili, trasmessi in contemporanea su Rai Sport e Rai Play.
Sarà un appuntamento imperdibile frutto della solida sinergia tra la Federazione Italiana Nuoto, il suo Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta e la preziosa collaborazione della società Csr, che ha contribuito in modo determinante all’organizzazione locale. L’ingresso ai campionati sarà libero.