La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 22 maggio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, si taglia l’erba lungo marciapiedi, aiuole e nelle aree verdi

Operai incaricati dal Comune dopo le numerose segnalazioni dei cittadini

Cuneo

La Guida - Cuneo, si taglia l’erba lungo marciapiedi, aiuole e nelle aree verdi

Le ditte incaricate dal Comune di Cuneo stanno procedendo, ciascuna nei suoi lotti di competenza, a sfalciare il verde che cresce velocemente nelle aiuole, lungo i marciapiedi e nelle aree verdi. Le condizioni metereologiche di queste settimane, con il frequente alternarsi di pioggia e soleggiate, sono condizione perfetta per una crescita rigogliosa e rapida dell’erba, come è facile rilevare. Numerose sono infatti le notifiche dei cittadini che – soprattutto attraverso l’app Municipium – arrivano all’ufficio comunale competente per segnalare la questione. Il servizio di sfalcio è stato avviato e procede con un ritmo che prevede, entro le prossime settimane, che tutto il territorio comunale sia ripulito da quello che alcuni hanno chiamato il “verde clandestino”, che cresce negli interstizi e lungo i marciapiedi, così come l’erba che ora riempie aiuole e giardini.
Il piano dello sfalcio è ripartito in 12 lotti e affidato a una molteplicità di ditte (11) per garantire copertura e anche una virtuosa concorrenza.
“Quando arriva la primavera tocchiamo con mano quanto sia verde la nostra città – spiega l’assessore all’ambiente Gianfranco Demichelis -. Stiamo lavorando per arrivare dappertutto a rimettere in ordine aiuole e giardini. Queste settimane piovose imporrebbero una accelerazione di interventi che le risorse disponibili non consentono. Ringraziamo i cittadini che ci mandano le segnalazioni, ma chiediamo loro un po’ di pazienza e li assicuriamo del fatto che la cura di tutto il territorio comunale sta molto a cuore anche a noi”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente