La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 22 maggio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Coro Polifonico Monserrato in concerto a Mondovì

In occasione della solennità di San Filippo Neri

Mondovì

La Guida - Il Coro Polifonico Monserrato in concerto a Mondovì

Sabato 24 Maggio alle ore 21.00, presso il Santuario Santissimo Nome di Maria – Chiesa di San Filippo in Mondovì Breo, il Coro Polifonico Monserrato eseguirà un concerto spirituale in occasione della solennità di San Filippo Neri, curata dalla Congregazione dell’Oratorio di San Filippo Neri – Mondovì. Il coro proporrà una serie di canti tratti dal repertorio sacro contemporaneo, con un’attenzione particolare ai temi della pace e della speranza ed alla figura della Madonna, nel mese a lei dedicato.

In un’epoca di nuovi conflitti e crisi globali, il linguaggio universale della musica deve ispirare gli animi a superare le difficoltà e le incertezze e, proprio come diceva San Filippo, “a farci preferire il Paradiso”. Il canto, infatti, può davvero veicolare non solo la gioia della fede, ma anche quei messaggi universali di giustizia e solidarietà, capaci di trascendere i confini geografici e culturali.

Voce solista sarà la soprano Milena Marchetti. Accompagnerà all’organo Manuel Clemente. La direzione artistica è di Fabio Quaranta. Ingresso libero sino ad esaurimento posti.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente