Il nome di Armando Erbì, chiusano, è quello designato dalla Comunità delle Aree Protette della Alpi Marittime che si è riunita questa mattina a Torino per la presidenza dell’ente. Prossimo step sarà la nomina per decreto direttamente del Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio.
Armando Erbì commenta a caldo: “Per me un grande onore e una responsabilità importante, che assumerò con entusiasmo e rispetto per il territorio e per chi lo abita, lo amministra e lo tutela ogni giorno. Ricordo che a seguito dell’intesa deve seguire il decreto del Presidente della Regione. Ringrazio l’Assessore all’Agricoltura, Commercio e Parchi Paolo Bongioanni, l’assessore alla montagna e aree protette Marco Gallo, il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, e tutti i Sindaci e i Presidenti delle Unioni Montane che, con il loro voto, hanno riposto in me la loro fiducia”.
I voti favorevoli sono stati 18, 2 i contrari e 5 gli astenuti. Hanno votato i sindaci della comunità, i rappresentanti delle Unioni Montane e le associazioni. Erbì ha presieduto l’ente Parco del Marguareis dal 2012 a fine settembre 2019.