La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 19 maggio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Spighe Verdi, per riconoscere l’impegno degli enti locali

Il supporto di Confagricoltura alle amministrazioni che intendono partecipare al decimo bando: richieste entro venerdì 23 maggio

Cuneo

La Guida - Spighe Verdi, per riconoscere l’impegno degli enti locali

Viene supportato da Confagricoltura Cuneo l’impegno delle amministrazioni locali per puntare alla “Spiga Verde 2025”, riconoscimento e strumento di valorizzazione del patrimonio rurale a cura di Fee (Foundation for environmental education, la stessa delle Bandiere Blu per località di mare). Lo scopo è “guidare le amministrazioni nella scelta di strategie di gestione del territorio in un percorso virtuoso che, riconoscendo alle imprese agricole un ruolo chiave, giovi all’ambiente e alla qualità della vita dell’intera comunità”, sottolinea l’organizzazione professionale agricola, che invita i Comuni interessati a partecipare a contattarla entro venerdì 23 maggio, per avere un adeguato supporto.
L’iniziativa “Spighe Verdi”, di cui Confagricoltura è partner, è alla decima edizione e rappresenta uno strumento efficace di valorizzazione del patrimonio rurale, ricco di risorse naturali e culturali e con importanti ricadute anche in termini occupazionali. Nel 2024 sono stati 75 i Comuni premiati in 15 regioni italiane; per la provincia di Cuneo il riconoscimento è andato ai Comuni di Alba, Bra, Castiglione Falletto, Centallo, Cherasco, Guarene, Monforte d’Alba e Santo Stefano Belbo (sul totale dei 13 Comuni piemontesi).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente